#Io leggo perché 2025

Il nostro Istituto, anche quest'anno, ha aderito al progetto #ioleggoperché2025, un’iniziativa nazionale di promozione della lettura.
Il progetto ha un obiettivo molto ambizioso: promuovere la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche, luogo importante per accendere la passione della lettura.
Grazie al contributo di tutti i cittadini appassionati, chiamati in Libreria da venerdì 7 novembre a domenica 16 novembre 2025, la nostra biblioteca potrà essere arricchita da nuovi libri e pubblicazioni.
Abbiamo individuato alcune librerie di fiducia e ci siamo gemellati,
- Libreria COSTIGLIOLA, Via Gino Severini, 10, 80078 Monterusciello NA
- Libreria COOP. CENTRO COMM. QUARTO NUOVO, Via Masullo, 76 - QUARTO
- Libreria "La Libreria", Via Ripuaria, 203, 80014 Giugliano in Campania NA
- Libreria "Giunti al Punto", Via S. Francesco a Patria angolo via S. Maria a Cubito, c/o Centro Commerciale GRANDE SUD (ex Auchan), 80014 Giugliano in Campania (NA)
- Libreria "Il punto di partenza", Via Gaetano De Rosa, 113, Bacoli (NA)
Saranno il punto di riferimento per la raccolta di libri che verranno acquistati e poi donati nella settimana #ioleggoperché2025.
Anche gli Editori faranno la loro parte!
Raddoppieranno i libri acquistati assegnando alle Scuole un numero di libri complessivo pari al totale dei volumi acquistati per #ioleggoperché2025.
Durante questi nove giorni, quindi, i genitori e gli studenti sono invitati ad acquistare un libro nelle librerie gemellate e a donarlo alla classe frequentata dal proprio figlio o alla scuola. Il titolo del libro potrebbe essere scelto da una lista predisposta dalla scuola e presente nelle Librerie gemellate.
Certi della generosità di tutti...
Grazie di cuore! 

